Trucco del bicchiere in lavatrice: ecco cosa devi fare, lo sapevi?

Molte volte ci disperiamo quando non troviamo una soluzione ai nostri problemi, in quanto pensiamo che la stessa sia impossibile da raggiungere e che dobbiamo fare i salti mortali per ottenerla. Molto spesso però ci dimentichiamo come la soluzione possa essere a portata di mano e, soprattutto, che potrebbero non esserci poi tutte queste difficoltà per poterla raggiungere.

Per quanto riguarda alcuni lavoretti di casa, per esempio, è possibile mettere in atto il trucco del bicchiere in lavatrice, una sorta di espediente che ti permetterà di raggiungere il tuo scopo in maniera del tutto inaspettata. In effetti si tratta di un trucco poco conosciuto, ma te lo sveleremo nelle prossime righe. Ecco, dunque, che cosa serve per metterlo in atto.

Il trucco del bicchiere fa risparmiare soldi

Oggigiorno vivere ha un costo davvero molto elevato per le tasche di chiunque, anche di quelle persone che risultano essere benestanti e che quindi non hanno difficoltà nel gestire le proprie entrate mensili. Anche fare la lavatrice può essere tremendamente costoso, in quanto è aumentato il costo dell’elettricità, quello dell’acqua e perfino quello che riguarda i detergenti e i detersivi.

Si tratta però di qualcosa che non possiamo fare a meno di fare poiché è l’unico strumento che ci permette di ottenere degli indumenti puliti e profumati anche nei casi in cui questi siano tremendamente sporchi. Proprio per questa ragione bisogna avere cura di questo elettrodomestico, il quale può danneggiarsi per l’usura ma anche per tutte le sostanze con cui entra a contatto ogni giorno, come ad esempio il calcare. Esistono molti prodotti in commercio per eliminarlo, ma ancora una volta si tratta di piccole bottigliette che hanno un costo tremendamente elevato. Per fortuna esistono anche molti rimedi casalinghi che possono essere messi in atto per eliminare il calcare e uno di questi è proprio il trucco del bicchiere quello che fra tutti fa risparmiare più soldi.

Come mettere in atto il trucco del bicchiere nella lavatrice?

Non tutti sanno che mettere un bicchiere all’interno della propria lavatrice può risolvere moltissimi problemi circa il deposito di calcare, ma anche in merito all’assorbimento di quei cattivi odori che vengono a formarsi durante tutte le operazioni di lavaggio. Metterlo in atto è più facile del previsto poiché basterà seguire poche e semplici regole ovvero:

  • Prendere un bicchiere e mettere al suo interno sale grosso e bicarbonato
  • Versare quanto contenuto nel bicchiere nell’oblò della lavatrice in mezzo ai vestiti
  • Prendere un bicchiere di aceto di vino e versarlo nella vaschetta dei detersivi
  • Procedere al lavaggio tradizionale in lavatrice

Ovviamente il trucco del bicchiere non vede la collocazione di un vero bicchiere all’interno della lavatrice poiché qualunque materiale andrebbe a danneggiarsi comportando notevoli rischi non solo per la salute e per gli indumenti, ma proprio per il funzionamento del dispositivo stesso. In un bicchiere dovremo versare sale grosso e bicarbonato che andranno poi collocati nell’oblò tra i vestiti, in maniera tale da entrare a contatto con gli stessi durante il lavaggio.

In un altro bicchiere, invece, bisognerà versare dell’aceto di vino e poi metterlo nella vaschetta dove solitamente versiamo il detersivo. Così facendo andremo a contrastare l’azione del calcare e disinfetteremo al meglio gli ingranaggi della lavatrice e tutti i vestiti che verranno lavati. Dopo aver fatto questo non ci resta che azionare il dispositivo e scegliere il programma più indicato per il lavaggio dei nostri vestiti, i quali saranno puliti, profumati e soprattutto non avranno alcun tipo di macchia di calcare. Tutto questo ad un costo decisamente inferiore rispetto all’acquisto di prodotti commerciali più famosi.

Lascia un commento