Il marchio motorola è considerato da sempre uno dei principali fondatori della tecnologia, la stessa che poi si è evoluta ed è arrivata fino a giorni nostri. Anche per quello che concerne la tecnologia e la comunicazione le cose sono cambiate e si sono migliorate, ma uno sguardo al passato non fa mai male.
Un antico motorola ad oggi potrebbe davvero valere una fortuna, ci sono degli esemplari che possono essere considerati da vera collezione e che qualora si dovessero possedere potrebbero davvero essere un piccolo tesoro non solo affettivo ma anche economico di non poco conto e di non poca rilevanza. Insomma davvero qualcosa di totalmente unico.
Motorola di valore: ma di quale si tratta
Per capire bene di che cosa stiamo parlando dobbiamo fare un bel salto all’indietro nel tempo e tornare agli anni settanta e quindi alla nascita del primo motorola che è stato creato dai suoi padri fondatori. Un primo cellulare decisamente diverso da quelli moderni, qualcosa che non ha davvero nulla a che fare con oggi.
Un prototipo che alla conta dei fatti è anche servito per la creazione e per lo sviluppo di quelli che sono i cellulari che sono venuti dopo, il primo pesava 800 grammi ed era anche lungo ben trenta centimetri. Una cosa che non era di fatto concepita per essere considerato portatile.
Ma quale erano le altre sue caratteristiche
Al momento è da considerarsi un vero e proprio cimelio ma in quel periodo aveva un costo di 4 mila dollari che oggi sono anche raddoppiati per via del forte potere di acquisto, pare infatti che negli Stati Uniti ne siamo stati venduti circa 3 mila esemplari. Un dettaglio che non è davvero da poco.
- Motorola quanto vale
- che cosa lo caratterizza
- come si è evoluto
Per esempio la ricarica necessitava di almeno dieci ore per potere essere utilizzabile e poi una volta che tutto era completo, anche l’autonomia era ridotta anche se permetteva di potere avere una memoria di non poco conto che al suo interno contenesse non pochi numeri, davvero qualcosa di molto particolare.
Trovarne oggi uno in condizioni buone e funzionante è qualcosa che non è per nulla facile, a momento il suo valore potrebbe aggirare intorno ai dieci mila euro ma dipende da tante cose anche dallo stato di conservazione e dal modo in cui funziona o meno. Una cosa è certa, è un vero oggetto da collezione, questo è un dato di fatto dal quale non si può prescindere.