Servizi

VIVERE LA SPAGNA è un blog dedicato ai viaggi emozionali in Spagna, una terra meravigliosa che ha infinite cose da raccontarti!

COS'E' VIVERE LA SPAGNA

VIVERE LA SPAGNA è un blog di viaggi interamente dedicato alla scoperta della Spagna: alla sua ricca cultura, le sue antiche tradizioni, i suoi meravigliosi paesaggi naturali, le sue affascinanti feste…

Un servizio che vuole aiutare da una parte i vari operatori del settore turistico e del territorio a divulgare la ricchezza delle proprie risorse e la loro professionalità, e dall’altra i viaggiatori, perché possano disporre di una esaustiva e affidabile scelta per la riuscita della propria esperienza di viaggio in Spagna.

Cosa è’ MY SPAIN FOR YOU

My Spain for you è l’anima di Vivere la Spagna, il back office dove si svolge con passione il lavoro che rende possibile quanto viene pubblicato sul blog, dove le sinergie, le collaborazioni e la condivisione trovano il nutrimento che le fa crescere ed irradiarsi lì dove possono essere utili e fare la differenza nella vita delle persone.

Perché è nata VIVERE LA SPAGNA

Viaggiare, scoprire e vivere nuove sensazioni ed emozioni è una delle mie più grandi passioni. Quando penso al mio prossimo viaggio e al momento in cui giungerò a  destinazione, vorrei poter pensare che appofitterò del mio tempo nel millor modo, che visitarerò luoghi veramente particolari e genuini e che farò ciò che davvero mi piace, che godrò della gastronomia tipica del luogo, che vivrò immersa nella cultura e le tradizioni locali, con la sua gente… e me ne rendo conto di quanto a volte questo possa essere difficile se qualcuno del posto non te ne parla o non ti ci porta. 

My Spain for You ed il suo blog Vivere la Spagna sono nati proprio per che tu abbia a disposizione tutti gli strumenti necessari per organizzare il tuo viaggio emozionale in Spagna, potendo contare sulla mia guida e sul mio sostegno, quello di una professionista del settore turistico e del travel planning che ama condividere e aiutare a realizzare i sogni! 

Nella mia vita in giro per il mondo ho sempre incontrato tanti viaggiatori e amanti della Spagna, e appena scoprivano la mia nazionalità incominciavano a raccontarmi le belle esperienze vissute nel mio paese di origine. Questo mi succede ancora oggi! In molte occasioni mi capita di pensare che sono stati vicino a tante “chicche” che avrebbero reso il loro soggiorno in Spagna molto più interessante, e se le sono perse. 

E’ già capitato anche a te di tornare da un viaggio e scoprire di esserti perso esperienze memorabili e fuori dall’ordinario che avevi a portata di mano, ma che non hai potuto cogliere semplicemente perché…. nessuno te lo aveva detto?

Magari c’era la possibilità di raggiungere una località suggestiva, di visitare un museo particolare ma meno pubblicizzato, di partecipare ad una escursione speciale che faceva proprio per te… 

Sei andato incontro a fastidiosi imprevisti e spiacevoli sorprese, che ti hanno causato momenti di stress e sconforto una volta giunto a destinazione, e avresti voluto evitarli?

Vivere la Spagna nasce proprio dopo tante mie riflessioni, per tutti questi motivi, perché la mia esperienza e le mie conoscenze, i miei contatti e le mie scoperte possano essere di aiuto e fare vivere con successo la Spagna più autentica, verace ed originale, perché sia viaggiatori che operatori turistici possano ideare facilmente soluzioni di viaggio uniche, personalizzate e perciò diverse le une dalle altre in funzione delle necessità e desideri di chi si prepara a visitare la Spagna.

Per chi è il servizio che offre MY SPAIN FOR YOU?

Per chi vuole viaggiare e far viaggiare senza stress né pensieri: Condividi nella community i tuoi desideri e le tue esigenze, partecipa alle varie iniziative e trova ispirazione, idee e informazioni importanti per vivere sia la preparazione che il viaggio stesso in totale relax, sentendoti tranquillo e godendoti appieno ogni momento.

Per chi desidera vivere e far vivere un’esperienza di viaggio completamente personalizzata: Se non ti trovi al tuo aggio con i pacchetti standardizzati ma cerchi una vera e propria immersione emozionale per te o per il tuo cliente, sei nel posto giusto.

Per chi vuole un punto di riferimento dove poter trovare dialogo, condivisione, idee e soluzioni di viaggio senza dover sprecare inutili energie e ore di tempo preziose per scovare in giro informazioni originali ed affidabili.

Per chi vuole risparmiare e fare risparmiare denaro senza rinunciare ad un ottimo livello di eccellenza: Mettendo a tua completa disposizione la mia rete di operatori di fiducia specializzati e attivi sul territorio, troverai esperienze uniche ed irripetibili che potrai fare senza dover spendere, per forza di cose, cifre esorbitanti.

DOVE ANDARE

Destinazioni da vivere

Il servizio di MY SPAIN FOR YOU

Quando iniziamo a pianificare la nostra vacanza può capitare di sentirci confusi, incerti e privi di riferimenti, di fronte alla centinaia di alternative e possibilità che si presentano sotto gli occhi. I pacchetti di viaggio confezionati aiutano nella scelta e danno più sicurezza, al tempo stesso, però, offrono soluzioni convenzionali e uguali per tutti.

Organizzare da solo un itinerario per te o per i tuoi clienti, basato su interessi ed esigenze particolari, invece, permette a chi viaggia di vivere un’esperienza più personale e coinvolgente, ma può comportare anche difficoltà, disagi e imprevisti, specialmente se è la prima volta che si visita un paese o, comunque, quando non lo si conosce a fondo.

E’ pensando a tutto questo che ho deciso di offrire quella che considero una ottima soluzione: 

La possibilità di rivolgersi al blog di viaggi di una professionista, dove poter trovare l’ispirazione e le informazioni giuste per capire quello che davvero puoi vivere durante la tua vacanza oppure quale potrebbe essere la proposta di viaggio più adeguata alle esigenze del tuo cliente nel caso tu sia un operatore turistico.

Affidarsi dunque alla mia esperienza, alla mia competenza, alla mia conoscenza diretta dei luoghi, degli usi, costumi e tradizioni della Spagna perché… sono nata e cresciuta lì!  

E voglio condividere tutto questo con i miei lettori proprio perché capisco che mettersi in contatto con operatori locali, che conoscono meglio di chiunque altro tutti i segreti e le bellezze nascoste della loro terra, non è sempre così facile, per mille motivi, come ad esempio la difficoltà della lingua, il dialogo a distanza, o la fiducia e la sicurezza, ovvero essere certo di trovare all’ arrivo i servizi effettivamente prenotati o all’altezza di quello che ci si aspetta. 

Vorrei farti vivere esperienze di viaggio autentiche, immersive e realmente esclusive, ma non solo quelle che ti fanno sentire il lusso e “privilegiato” ma… quelle davvero speciali, alternative e diverse da ciò che puoi comunque trovare da solo o senza troppe ricerche o conoscenze specifiche, meravigliose “picolezze” che fanno davvero la differenza.

Io ho scelto di essere completamente libera di proporti ciò che secondo me è davvero di qualità, senza tenere conto di chi, tra i fornitori, mi offre commissioni più alte o di ciò che mi produce un maggior guadagno. My Spain for You è totalmente indipendente e slegata da qualsiasi vincolo, se non il mio personale criterio di scelta dei migliori fornitori di fiducia che in un determintato momento operano sul terriotorio. Ogni volta che metterai a punto un nuovo itinerario, potrai contare su tante opzioni possibili che ti permetteranno d’individuare le migliori scelte per il tuo viaggio o per quello del tuo cliente.

Per realizzare un viaggio esattamente come tu lo desideri, infatti, non basta sfogliare un catalogo e verificare se ci sono posti disponibili nei vari hotel. È necessario dedicarsi allo studio di un itinerario specifico, alla ricerca delle strutture più adeguate in cui soggiornare, alla selezione di servizi in linea con gli standard a cui sei abituato e, infine, alla messa a punto delle esperienze che renderanno il tuo viaggio qualcosa di davvero memorabile ed esclusivo.

Ci vuole parecchio tempo, dedizione e un impegno, che varia a seconda della complessità del viaggio da costruire. Ed è qui che entra in gioco Vivere la Spagan, una “preziosa guida personalizzata”, a disposizione che include non solo esempi di itinerari, ma anche i contatti utili per qualsiasi bisogno in loco, consigli pratici e tanti preziosi suggerimenti che renderanno memorabile il tuo soggiorno.

My Spain for You seleziona accuratamente i migliori servizi e fornitori del territorio e stabilisce collaborazioni di crescita comune, per aiutare i viaggiatori che scelgono le destinazioni basandosi su quello che vogliono vivere, che preferiscono andare contro corrente e non aderire alle proposte di massa, che pur scegliendo destinazioni “classiche” le vogliono conoscere da una diversa prospettiva, molto più avvincente, viaggiatori e operatori turistici che danno valore al proprio tempo e che vogliono evitare di fare infinite ricerche per organizzare il proprio viaggio o quello dei propri clienti, dandosi la possibilità di usufruire delle esperienze e conoscenze di una professionista del settore e che nessun dettaglio sia lasciato al caso.

La mia Storia

Vorrei raccontarti una piccola storia personale e poi condividere una riflessione che sicuramente rende bene l’idea che mi ha portato a creare My Spain for You:

La Roca del Vallés si trova nella provincia spagnola di Barcelona.
E’ il paesino dove sono nata e dove ancora oggi vive buona parte della mia famiglia. Infatti in questo preciso momento in cui scrivo mi trovo a casa, con mia mamma Lola. Ritorno domani a Roma!

Dista pochissimi chilometri dal mare e si trova in una bellissima valle, i cui boschi custodiscono antichi dolmen e preziosi petroglifi (incisioni rupestri d’epoca preistorica).

Ricordo che da bambina, andavo a raccogliere asparagi selvatici insieme a mio padre. Da queste parti ce ne sono tanti! E durante le nostre passeggiate mi raccontava la storia di questi misteriosi “sassi” disseminati lungo il cammino.

A quel tempo però, a parte noi Roquerols (cosi si chiamano gli abitanti del paese) nessuno conosceva il segreto di questa valle, eppure, oggi, è riconosciuta come la Ruta prehistórica de la Roca del Vallès, un sentiero che ospita alcuni dei reperti archeologici più importanti dell’intera Catalogna.

Sfortunatamente, però, i cataloghi delle agenzie di viaggio non propongono praticamente mai questo percorso, perché molto lontano dai classici itinerari turistici o, addirittura, perché non lo conoscono affatto.

Così, se ti trovi in Costa Brava, e nessuno te lo dice, rischi di passarci di fianco e tirare dritto. Peccato, perché si tratta di una piccola perla e, se sei un appassionato di archeologia, o semplicemente ami camminare per sentieri nella natura, sono certa che rimarresti sorpreso da questa gemma nascosta.

T’invito a leggere anche questa mia riflessione:

Se sei un appassionato di vino e ami il buon cibo probabilmente conosci i Jerez-Sherry, i Priorato, i Rias Baixas, i Ribera de Duero… e sai bene quanto è importante saperli abbinare alle giuste pietanze per dare ai nostri sensi la massima soddisfazione mediante l’armonia e l’equilibrio tra aromi e sapori.

Ma immagina come sarebbe appagante sorseggiare, nel cuore dei Paesi Baschi, un calice di Rioja affinato in botti di rovere, nella silenziosa cantina di uno dei maestri viticoltori della zona e passare poi a tavola per goderti una delle migliori paellas della tua vita, preparata dalle sapienti mani di sua moglie, seguendo la ricetta tradizionale.

Credimi, non ha lo stesso sapore della paella che si trova in giro nei classici ristoranti turistici.

Un produttore di questo genere non bada troppo al “marketing globale”, il che rende praticamente impossibile trovare una sua bottiglia fuori dalla regione…

Ed è per questo che se non lo conosci, e non sai esattamente dove si trova, è praticamente impossibile scovarlo. A me è accaduto in uno dei miei innumerevoli viaggi alla ricerca di fornitori locali e, da allora, agli appassionati di enogastronomia o anche solo a chi si trova in zona, consiglio di non farsi mancare un appuntamento così particolare ed emozionante.

My Spain for You è la mia missione di vita, il mio contributo al mondo, e spero di cuore che il mio lavoro possa aiutarti e portarti gioia.

SEGUIMI anche su

Idee, consigli, novità, proposte & suggerimenti

Lasciati ispirare per il tuo prossimo viaggio in Spagna

4/5

Le 10 cose da fare assolutamente a Granada

Granada è una bellissima città proprio ai piedi delle spettacolari montagne della Sierra Nevada. Il popolare favorito della regione dell’Andalusia, Granada ha una ricca storia, una fantastica gamma di siti da vedere e una vivace vita notturna. Con influenze arabe e fascino spagnolo, qui c’è molta cultura e storia da esplorare.

5/5

Cosa vedere in Catalogna

4/5

Cosa vedere a Besalù

5/5

Quartiere Gotico

5/5

Spagna Da Vedere

Se vuoi metterti in contatto con me,
compila il form sottostante e ti risponderò il prima possibile.

    La passione per i viaggi

    Viaggiare bene è una esperienza che apporta davvero tanto benessere. Andare in vacanza ricarica di buona energia, nutre la mente, permette momenti di gioia, libertà e condivisione e ci da la possibilità di avere più tempo per ascoltarci e dedicarci a noi stessi. Viaggiare ci fa vedere la diversità del mondo ed invita la nostra mente e la nostra persona ad espandersi, e ci allena ad essere più accoglienti, empatici, altruitisti e riconoscenti. Viaggiare significa aprire se stessi alla richezza delle possibilità, e ad uno scambio infinito che porta ad una dimensione meravigliosa.     

    Conoscere la storia, l’arte e l’architettura locale, vivere le tradizioni, scoprire i costumi, assaporare la cucina genuina e gustare i vini… Percorrere i luoghi che hanno ispirato libri memorabili, ascoltare la musica di artisti nati e cresciuti in quelle terre, e ammirare la creatività e la saggezza degli artigiani…Interagire con la gente del posto e condividere con loro lo stile di vita locale, per capire in prima persona un modo diverso di vedere e di fare le cose. Viaggiare è tutto questo.

    Per gli amanti della natura e dello sport, vivere esperienze all’aria aperta in spazi naturali può essere l’attività principale di un viaggio: trekking, arrampicata, vela, birdwatching, osservazione delle stelle, canoying, coastering… Ma il contatto con la natura può anche essere parte integrante di un viaggio multiesperienziale, che oltre portarti a visitare un ambiente urbano può farti scoprire lì vicino le straordinarie particolarità di uno specifico habitat naturale, per farti godere delle emozioni che ti danno le sue spettacolari risorse naturali. 

    I viaggi per motivi professionali riflettono la realtà dell’attuale mercato del lavoro. Se durante l’estate, i periodi di festa e il fine settimana il turismo di vacanza aumenta la sua intensità, al contrario, durante tutto l’anno, e parallelamente al mondo del lavoro e della formazione, assume rilevanza il turismo d’affari. Molte città e luoghi che durante l’inverno non ricevono altrettante visite da turisti che cercano svago e momenti di relax, tuttavia, grazie ad un’agenda culturale attiva e attraente, diventano mete abituali per chi vi si reca per lavoro. Unire affari e tempo libero oggi è possibile e molto suggerito, grazie alle stupende soluzioni che offre il bleisure o bizcation.