Un blog di viaggi interamente dedicato alla scoperta della vera essenza della Spagna.

La mia storia

Sono nata e cresciuta in un piccolo paese della provincia di Barcellona, La Roca del Vallés.
Lì e nelle immediate vicinanze vive ancora buona parte della mia famiglia: la mia mamma, i miei fratelli, la mia nipotina, le mie zie, i miei cugini… e tanti amici d’infanzia.

Dista pochissimi chilometri dal mare e si trova in una bellissima valle, i cui boschi custodiscono antichi dolmen e preziosi petroglifi.

Nel 1989 purtroppo i miei genitori si separarono, per noi figli inaspettatamente, e di un giorno all’altro i miei fratelli ed io ci trovammo nel buoi più assoluto, confusi e in case separate, con altre persone, e con la sensazione di essere rimasti senza un vero punto di riferimento.

Proprio in quell’anno avevo iniziato a studiare nella facoltà di Turismo a Barcellona, e anche se con molta difficoltà, finiti gli esami del primo anno decise di partire in giro per il mondo.
Casa non era più casa, la mia vita era stata stravolta e avevo bisogno di comprendere cosa era successo. Avevo capito che da lì in poi avrei dovuto portare io la mia vita avanti. E cosi nel gennaio del 1991 partì per Parigi con il programma “Ragazza alla Pari”.

Da lì e fino ad oggi ho vissuto, lavorato e viaggiato in giro per il mondo, combinando i miei soggiorni all’estero con gli studi universitari tra la Spagna e gli Stati Uniti.

Da settembre del 1998 ho messo radici in una delle città più belle del mondo: Roma, ed è qui che ho formato la mia nuova famiglia.

Sonia Seco
Sonia Seco
Articoli: 93

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *