11 migliori attrazioni e cose da fare a Maiorca

Palma di Maiorca è la capitale cosmopolita di Maiorca, situata nelle splendide Isole Baleari. È una città turistica costiera piena di cose divertenti da fare per le famiglie frugali. Ecco la nostra carrellata di cose da fare a Palma di Maiorca e dintorni senza spendere un solo euro.

Rilassati al Parc del Mar

Rilassati al Parc del Mar

Se visitare la Cattedrale di Palma e il vicino Palazzo Reale di La Almundania è nella tua lista di cose da fare ma non nel tuo budget, un pomeriggio al Parque del Mar potrebbe essere la tua risposta. Questo pittoresco parco, con il suo grande lago, offre viste fantastiche di entrambi i luoghi, senza pagare i costi di ingresso di nessuna delle due attrazioni. Inoltre, guarda! Parla del posto perfetto per un picnic con vista.

Vai in spiaggia

Vai in spiaggia

Ca’n Pere Antoni è una famosa spiaggia Bandiera Blu, particolarmente adatta per le vacanze in famiglia a Palma. I principali punti di forza di questa vivace spiaggia sono i suoi servizi, tra cui una forte presenza di bagnini, servizi igienici e docce. Inoltre, la sua posizione a solo 1 chilometro dalla Cattedrale di Palma la rende la spiaggia di gran lunga più vicina al centro della città. Se sei disposto ad andare un po’ fuori città, allora dobbiamo ringraziare Es Trenc. Questo bellissimo tratto di spiaggia offre sabbie incontaminate grazie al suo status di parco naturale.

Vedere l’Arco de la Drassana

Vedere l’Arco de la Drassana

Si pensa che questo enorme arco sia stato costruito nel XVIII secolo, quando Maiorca era sotto il dominio arabo. Puoi capirlo facendo una passeggiata lungo una parte delle mura della città che si trova parallela al Parc de la Mar – e mentre lo fai, considera che un tempo il mare correva fino a questo muro. Ai bambini piacerà vedere gli eleganti cigni sul laghetto.

Scopri il centro storico di Palma

Scopri il centro storico di Palma

Una passeggiata per le stradine tortuose e strette del centro storico di Palma è d’obbligo durante la visita. Troverai chiese gotiche, graziosi giardini urbani, caffè all’aperto e antiche piazze, nonché strade eleganti con boutique esclusive, come il Passeig del Born. La città vecchia si anima di vivaci bar di tapas la sera.

Visita il Castell de Bellver

Visita il Castell de Bellver

Questo castello unico e circolare del XIV secolo si trova su una collina fuori Palma ed è una delle principali attrazioni turistiche di Maiorca. “Bellver” significa bella vista in catalano, e quando sei qui assicurati di salire in cima per apprezzare il motivo per cui è stato chiamato così, oltre a goderti il museo della città che è ospitato qui.

I bambini apprezzeranno l’orrore del dungeon; una prigione profonda cinque metri con solo una piccola finestra in cui venivano gettati i prigionieri. La domenica il castello è visitabile gratuitamente.

Vai al Museo di Arte Moderna Spagnola

Vai al Museo di Arte Moderna Spagnola

Come città, Palma ha una storia artistica colorata. Ci sono molte gallerie locali tra cui scegliere, ma la migliore galleria gratuita è Museu Fundacion Juan March. Il museo all’avanguardia comprende pezzi di famosi spagnoli tra cui Pablo Picasso, Salvador Dalì e altri.

Passeggia lungo il Paseo Maritimo (la passeggiata di Palma di Maiorca)

Passeggia lungo il Paseo Maritimo (la passeggiata di Palma di Maiorca)

Una passeggiata qui ti porta sul lungomare di Palma, sotto le palme da dattero, lungo una passerella ben tenuta. Passerai alcuni degli edifici chiave di Palma da un lato e il mare pieno di yacht dall’altro. Puoi camminare da Porto Pi all’ex villaggio di pescatori di Portixol, ora un sobborgo molto elegante e alla moda di Palma.

Visita la Fondazione Juan Miro

Visita la Fondazione Juan Miro

Questo spazio stimolante comprende una bellissima galleria d’arte moderna e lo studio in cui lavorava Miro, all’interno di un favoloso giardino. I bambini adoreranno avvistare le tartarughe nel grande stagno! L’architettura da sola, dentro e fuori la galleria, vale la pena vedere. Entra gratis il sabato dalle 15:00 alle 18:00 e/o la prima domenica di ogni mese dalle 10:00 alle 15:00.

Fai una passeggiata con le sculture

Le strade di Palma sono decorate con sculture uniche. Perché non trascorrere una giornata facendo una passeggiata scultorea in città? Quelli che ti consigliamo di inserire nella tua lista, includono l’uovo di Miro in Carrer Conquistador, ‘Nancy’ di Alexander Calder nel Jardine de s’Hort del Rei, l’uovo di mattoni di Manolo Paz in Carrer de la Pólvora e un baffo generale fuori dalla galleria d’arte di Es Baluard.

Visita Cap de Formentor

Cap de Formentor è un must assoluto per chi cerca idee per gite di un giorno da Palma. Questa penisola selvaggia è posizionata nel punto più settentrionale di Maiorca e offre meravigliose viste sul mare. È totalmente gratuito da ammirare: l’unica spesa sarebbe il biglietto dell’autobus o il noleggio dell’auto necessari per arrivare in cima. È un percorso stretto e tortuoso in salita, ma non si può dare un prezzo a una vista a 360°.

Vai a trovare le celebrità

Tieni gli occhi aperti quando sei a Palma! Ti consigliamo di trascorrere un po’ di tempo sul lungomare per questo. James Blunt , Rafa Nadal , Rod Stewart , Catherine Zeta Jones , Michelle Obama , la famiglia reale spagnola: tutti sono stati avvistati mentre navigavano nelle acque di Maiorca, quindi vale la pena dare un’occhiata al porto turistico con i suoi superyacht per vedere chi puoi vedere!

Articolo correlato: Città turistiche della Spagna

Leave a Reply