Donec efficitur, ligula ut lacinia
viverra, lorem lacus.

Cosa fare di notte in Spagna

10 cose da fare di notte in Spagna

Mentre il sole tramonta, i turisti possono vivere le notti spagnole. In effetti, è durante la notte che la maggior parte delle città diventano più vive. Nelle strade illuminate ci sono una miriade di opportunità di intrattenimento. Per completare le giornate durante il tuo viaggio in Spagna, che esse siano dedicate alle visite culturali, alle attività all’aria aperta, etc, ci sono dunque tante cose da fare anche la notte.

Il clima caldo rende la vita notturna febbrile, ricca di avventure irripetibili. Da tour serali, concerti di flamenco, tapas crawl a guardare spettacoli pirotecnici.

I viaggiatori non dovrebbero perdersi la vita notturna spagnola perché il divertimento è semplicemente infinito ed è un ottimo modo di respirare l’atmosfera locale. La gente del posto ama divertirsi tanto quanto i turisti, e ci sono innumerevoli luoghi da visitare fino all’alba.

Preparati per un’avventura emozionante con queste 10 attività e cose da fare in Spagna di notte.

Laboratorio di salsa

Impara le basi della salsa e della baciata in un ambiente notturno con un laboratorio di danza personalizzato. Le compagnie turistiche di Barcellona offrono laboratori di ballo latino per riunire persone appassionate che vogliono imparare alcuni movimenti. I tour costano da € 30 a € 40 a persona, il che include l’accesso di tre ore a un fantastico studio di danza oppure ad una discoteca latina con ottima musica. Il workshop prevede spesso anche la consumazione di una bevanda analcolica. Questa attività è perfetta per gruppi piccoli.

Fai un tour gastronomico di notte

Le cose da fare di notte in Spagna non sarebbero complete senza i tour gastronomici. Assapora la cucina locale con cibi di strada come bocadillos, churrosmontaditos, croquetaschorizo e pinchitos. Dalla mattina alla sera, i viaggiatori possono trovare tutti i tipi di finger food in quasi ogni angolo, totalmente allettanti e con un aroma unico.

Proprio come in qualsiasi altro paese, lo street food spagnolo è una cosa geniale. Le diverse città o regioni offrono cibi di strada distinti; frittelle di gamberi a Cadice, bocadillos de calamares a Madrid, paella a Valencia, flamenquines a Córdoba, etc.

Oltre ai cibi di strada, i viaggiatori possono anche scoprire ristoranti famosi come il Botin, il più antico del mondo e che si trova a Madrid.

Passeggia per calle Alcalá

Di notte, la grandiosa strada di Alcala si illumina, mettendo in mostra la bellezza di Madrid che si estende fino a Plaza de España. I turisti possono passeggiare, vedere la spettacolare vita notturna in pieno svolgimento. In questa strada si trovano numerosi cocktail bar, caffè, cinema, teatri e casinò.

Partecipa a un Tapas Crawl

Quando sei in Spagna, non puoi rinunciare alla possibilità di assaggiare deliziose tapas, sia come spuntino, che accompagnando le bevande o come vera e propria cena. Le tapas sono la porta d’ingresso alla gastronomia spagnola, una grande varietà di piccole porzioni di carne, verdure, pesce, uova, etc, servite in modo sfizioso nei bar, mesones e taperías locali.

Alcune delle più comuni sono ad esempio patatas bravascroquetasgambas al ajillomontaditostortilla de patatasjamónchorizo e gazpacho.

Di notte, alcuni bar di quartiere si organizzano e propongono un tour di tapas. Passando un po’ di tempo in tutti loro potrai assaggiare le loro specialità, ascoltare musica dal vivo, etc. Questa è senz’altro, questa è un’attività consigliata, molto tipica e frequente tra i locali.

Assisti a uno spettacolo di flamenco

La Spagna è il cuore del flamenco, uno spettacolo tradizionale che unisce musica, danza e canto. I turisti sono spesso visti nei bar di flamenco, guardando spettacoli divertenti e spettacoli appassionati. Di notte, i bar e le sale da concerto sono affollati, offrendo ore di intrattenimento.

Partecipa a un tour serale della città

Le compagnie turistiche organizzano tour di 1, 2, 3 o più ore, a piedi, in bicicletta, etc. per ammirare i monumenti più famosi e esplorare le città avvolti dalla atmosfera particolare della notte.

Piccoli gruppi e famiglie possono passeggiare tranquillamente e godersi la bellezza delle città illuminate. Nei tour notturni i biglietti possono includere l’ingresso ad uno spettacolo di flamenco, una cena, una visita guidata ad un museo, e altre attività molto interessanti.

Molti tour notturni terminano con una cena nei famosi ristoranti della città. Questa è un’ottima occasione per conoscere le specialità gastronomiche e incontrare le persone locali.

Guarda un concerto di musica classica

Le cose da fare di notte in Spagna sono semplicemente infinite e le città offrono sempre qualcosa di nuovo da fare. Le proposte culturali e gli eventi sono una grande opportunità da considerare nel tuo viaggio in Spagna. Ad esempio mostre, degustazioni, aperture straordinarie di monumenti, o concerti di musica classica come quello della Gran Via a Madrid, davvero impressionante: musicisti appassionati che suonano diversi strumenti, dal pianoforte, alla chitarra classica, al violino..

Spuntino con churros a tarda notte

Churros e cioccolata calda e cremosa sono compagni perfetti dopo una passeggiata o un tour a tarda notte. Visita il famoso locale di churros a Madrid chiamato Chocolatería San Ginés e assaggia il cioccolato ricco e i churros classici. Nascosto in un piccolo vicolo, il caffè è famoso per questo dessert, croccante e fritto alla perfezione, spolverato di zucchero.

Se una porzione non è sufficiente, la soluzione è semplice: Chocolat, La Antigua Churrería, Los Artesanos 1902 e Siglo XIX, etc ti accontenteranno. Fai questa attività con gli amici e vota i migliori churros di Madrid.

Astroturismo

Hai mai sentito parlare di astroturismo? In tutta la Spagna puoi trovare spazi che offrono scenari incredibili per l’osservazione del cielo, un vero patrimonio naturale da non perdere.

A causa di fattori come la bassa densità di popolazione, il basso inquinamento luminoso e l’idoneità del loro ambiente, molti angoli della Spagna hanno ottenuto il Certificado Starlight, approvato dall’UNESCO, dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) e dall’Unione Astronomica Internazionale (IAU).

I più conosciuti si trovano in Andalusia, Aragona, Canarie, Castiglia e León, Catalogna, Estremadura, La Rioja e Galizia.

Potrai prendere parte in escursioni nella natura per meravigliarti guardando le stelle, visitare osservatori o trascorrere la notte presso strutture progettate per godersi il firmamento.

Concediti un massaggio a tarda notte

Infine, per concludere la serata, perché non prenotare un massaggio completo? Sperimenta un profondo relax durante un massaggio tradizionale spagnolo, completo di bagni caldi, e freddi. Opta per il massaggio Kessa o il bagno arabo, che ringiovanirà il corpo, rimuovendo il dolore dopo tour faticosi e giornate piene.

Articolo correlatoCucina tradizionale.

Sonia Seco
Sonia Seco
Articoli: 69

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.